Perfetto per blog, siti personali e applicazioni Facebook. Non verifica le informazioni del proprietario del sito ed è sconsigliato per e-commerce o siti con accesso tramite login.
Ideale per proteggere siti che raccolgono informazioni dei clienti e richiedono credenziali di accesso. Le informazioni del proprietario del sito vengono verificate dall'Autorità di Certificazione.
Consigliato per siti che richiedono la crittografia di informazioni sensibili dei clienti, come i dati delle carte di credito. Le informazioni del proprietario del sito vengono verificate in modo approfondito dall'Autorità di Certificazione.
Il Single Domain SSL è un certificato SSL che protegge un singolo dominio o un singolo sottodominio. Questo tipo di certificato è ideale per siti web che non necessitano di protezione per più domini o sottodomini. Ad esempio, può essere utilizzato per:
Garantisce una connessione sicura e crittografata, ma la protezione è limitata al dominio o sottodominio specifico indicato nel certificato.
I certificati Wildcard SSL consentono ai proprietari di siti di proteggere più sottodomini sotto un unico dominio. Un certificato Wildcard SSL emesso per *.domain.com può essere utilizzato per proteggere nomi di host come:
Questo tipo di certificato è ideale per siti che necessitano di protezione per numerosi sottodomini senza dover acquistare un certificato separato per ciascuno.
I responsabili di siti con più domini possono utilizzare un certificato SSL Multi-Domain per proteggere diversi siti web includendo più domini in un unico certificato. È ideale per organizzazioni con più domini unici ospitati su un singolo server. Ad esempio:
Questo tipo di certificato semplifica la gestione della sicurezza su diversi domini, riducendo la necessità di acquistare e gestire certificati separati per ciascun dominio.
Un certificato SSL:
Ci sono tre principali tipi di certificati SSL:
Dipende dall’uso del tuo sito:
Se non sei sicuro, IlTuoSpazioWeb.it può consigliarti il certificato più adatto.
Dipende dal tipo di certificato: